Gli Attori

Mondo Narrativa – Sara Loffredi

Sara Loffredi è nata a Milano nel 1978. Ha lavorato per tredici anni come editor in Giuffrè Francis Lefebvre - storica casa editrice giuridica - ma, forse per stemperare l’entusiasmo provocato dalla frequentazione quotidiana del diritto, ha sempre scritto. Il suo romanzo d’esordio, pubblicato nel 2014 da Rizzoli, è “La felicità sta in un altro posto”, storia di formazione ambientata tra Reggio Calabria e Napoli all'inizio del novecento. Nel 2017 ha lavorato a quattro mani con il protagonista a “Non sarà sempre così”, la storia vera di un uomo tra carcere e riscatto, edita da Piemme. Nel febbraio 2020 uscirà per i Supercoralli Einaudi il suo ultimo romanzo, “Fronte di scavo”, che racconta lo scavo del Tunnel del Monte Bianco, all’inizio degli anni sessanta. Nel corso degli anni molti suoi racconti sono stati pubblicati su riviste e opere collettanee; uno di questi, “Fame” è stato scelto per la mostra “I just want to be loved” allestita presso il MAGA e l’EX3 di Firenze.

Mondo Digitale – Stefano Pistorio

Il focus sull'agilità e la visione dei processi più che sulle soluzioni è sempre stata la mia passione. Professionista nel settore ITC da oltre vent'anni ho una laurea e un master in informatica. Sono Scrum Master certificato e appassionato di connessioni tra ambiti che apparentemente non hanno nulla in comune.

Mondo Medico – Sara Bertelli

Medico Psichiatra. Responsabile servizio disturbi alimentari età adulta della ASST Santi Paolo e Carlo di Milano dal 2003.
Socia fondatrice e presidente di Nutrimente Onlus dal 2013 si occupa di sensibilizzazione, formazione e prevenzione dei disturbi alimentari.
Responsabile scientifico di eventi formativi, formatrice di medici di medicina generale e di studenti e specializzando in psichiatria, psicologi e psicoterapeuti.
Insegnante di yoga declinato verso lo yoga terapia.

Mondo Arte – Giovanna Amadasi

Giovanna Amadasi è responsabile dei progetti Culturali ed Istituzionali di Pirelli HangarBicocca, dove cura il Public Program, i progetti dedicati alle Università e le relazioni sul territorio. Dal 2011 è coordinatore scientifico del Master Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali presso la Business School del Sole 24 ORE di Milano. Da oltre vent'anni si occupa di progettazione culturale con un particolare focus sulle relazioni tra linguaggi della contemporaneità, territorio e innovazione. Ha collaborato, dal 1996 al 2016, con testate nazionali (Sole24Ore, D repubblica, Ventiquattro, Icon, Marie Claire) su tematiche legate all’arte e alla cultura contemporanea. E’ coautrice di “La città creativa”, (Egea Edizioni, 2005).

Mondo Finanziario – Beppe Ghisolfi

Giornalista, Direttore Responsabile di “Banca Finanza” è stato Vice Presidente di ABI e di ACRI, nonché Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano S.p.a.
Attualmente è Vice Presidente e Tesoriere del Gruppo Europeo delle Casse di Risparmio, nonché Consigliere di Amministrazione dell’Istituto Mondiale Casse di Risparmio.
È membro effettivo del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.
Ha pubblicato Manuale di educazione finanziaria, Banchieri e Lessico Finanziario per i tipi di Aragno.
Docente al Master in Prospettive bancarie presso l’Università degli studi di Pavia.
È Presidente dell’ Accademia di educazione finanziaria.

Human mette le risorse Rosa in movimento